Vi ricordate la nostra promessa iniziale, quella che accompagna il nostro blog Kare-parole fin dal primo articolo? Ebbene, nella nostra idea si tratta di raccontarvi una storia, la nostra, mostrandovi il nostro lavoro, la nostra filosofia, come nasce una collezione, il “dietro le quinte” di Karakorum.
Oggi vi raccontiamo il momento dell’ispirazione, ovvero come Barbara si lascia accompagnare da suoni, colori, emozioni, immagini e sensazioni nel mondo della creatività.
Dunque, per preparare la prossima collezione “urban”, Antonio e Barbara hanno scelto di andare alla scoperta della città che non dorme mai, quella che tutti sognano e milioni di persone percorrono ogni giorno, quella con oltre 200 lingue parlate, che sembra uscire da ogni film sul Natale e a cui hanno dedicato decine di canzoni (non ultima quella che fa da sottotitolo al nostro articolo).
Ricca di richiami culturali e contrasti, la città di New York riesce a trasportare chiunque la sappia esplorare in un caleidoscopio di suggestioni tra arte, architettura, cinematografia, personaggi storici e musica.
Una metropoli che ognuno di noi può sentire “amica”, iconica fin nel midollo per chiunque abbia visto almeno una serie tv americana: dai baracchini degli hot–dog sui marciapiedi, ai musical su Broadway Avenue, dalle colonie di taxi gialli al fumo dai tombini, dagli uomini di marketing agli studi legali, dal profumo di donuts allo skyline inconfondibile, che da DUMBO fa addirittura sobbalzare il cuore.
Abbiamo quindi deciso di portarvi nella nostra New York, quella che farà da sfondo agli outfit della prossima collezione e che siamo certi potrete sentire “amica” anche voi grazie a un video che vorremmo diventasse virale.
Ci date una mano?
Noi siamo pronti a raccogliere i vostri stimoli, raccontateci cosa vi piace di più di questa Grande Mela vista con i nostri occhi, che ci ha ispirato:
- la nostra stampa Brooklyn, ricca di rimandi al mitico ponte stilizzato e al giallo dei taxi;
- un abito lungo e una camicia, con il verde di Central Park e il rosa del “merry-go-rounds”;
- tantissimo chess sia in Tessuto jacquard che in Principe di Galles che rimanda alle streets & avenues di Manhattan;
- una gonna plissettata nera e luccicante alla Broadway;
- un vestito di viscosa warm touch con stampe in mood Chinatown;
- un tailleur giacca e pantalone in tipico stile Wall Street, tessuto chess jaquard.
Ci sarà da aspettare ancora qualche mese per vederla realizzata, ma con queste premesse non potrà che essere una collezione irresistibile!
Scrivi un commento