Dopo tre anni di assenza, Karakorum è tornata a Homi Fashion & Jewels, fiera del gioiello e dell’accessorio moda, dal 17 al 20 febbraio presso Fiera Milano. Insieme ad altre 600 aziende, che hanno incontrato migliaia di visitatori professionali, gli espositori hanno registrato un rinnovato fermento della domanda, in particolare quella straniera.

Formula rinnovata nel format (grazie a eventi innovativi) con il consueto rispetto per la creatività artigianale di qualità: molti materiali nuovi, abbinamenti sapienti che evidenziano quel “saper fare” tipico del made in Italy in grado di raccontare quelle novità e proposte che il punto vendita cerca.

E proprio per ritrovare un dialogo, che non si era mai perso, ma certamente si era sopito con l’arrivo del Covid e dei lockdown, ecco che Karakorum è tornata a Homi “ed è stata felice di tornare”, come ha sostenuto il nostro direttore commerciale Antonio. “Abbiamo presentato una grande collezione estiva, abbiamo avuto buoni risultati, abbiamo visto vecchi clienti che non vedevamo da tempo e quindi siamo contenti”. Una gioia reciproca che si percepisce, che è papabile proprio per la politica di attenzione ai singoli negozi ricordata anche da Antonio in fiera “abbiamo deciso di vendere solo a negozi, piccoli negozi di paese: li sosteniamo senza vendere sui market place (Zalando, Amazon, Yoox), li aiutiamo, fornendo loro materiale fotografico per i social, poster e cartelloni, sacchetti vari, dilazioni di pagamento, insomma tutto quello che può servire per dare una mano”.
Come accade in una grande famiglia, “la grande famiglia Karakorum”, come ci ha ricordato Enrica, uno dei nostri agenti sul territorio, intervistata insieme ad altri cinque nostri agenti. Questa fiera è infatti stata un’occasione per sperimentare e vivere a 360 gradi le opportunità offerte, tra cui:

  • una sfilata di capi Karakorum
  • lo shooting per la stagione autunno-inverno 23-24
  • uno stile rinnovato nell’allestimento dello stand che per la prima volta ha coinvolto solo personale interno
  • la cena con gli agenti presso la sede aziendale per fare il punto della situazione e delle prospettive future, nell’ottica della condivisione e del coinvolgimento.

Noi ci crediamo davvero e ci mettiamo la faccia: per questo motivo abbiamo realizzato un video che racconta Karakorum attraverso gli occhi dei nostri agenti e della nostra blogger, per la prima volta nelle vesti di intervistatrice in video.

Ebbene sì, anch’io, me medesima, mi metto in gioco e ci metto la faccia in una deliziosa chiacchierata con persone generose di parole e di affetto. Non per me, o meglio solo in parte. Per Karakorum invece tanto.

Perché non venite a conoscerci?