Qualcuno ha scritto che “se ti regala notti bollenti è il piumone giusto”.
Fuor di battuta, tutti sappiamo che una delle passioni incontrastate dell’inverno è l’imbottito, non soltanto quello che accompagna il nostro sonno. Lo è da quando negli anni ’80 si è palesato per la prima volta in Italia, in particolare in quel gruppo coloratissimo di giovani delle scuole superiori che si definivano “paninari”: ve li ricordate?
La storia del piumino però è molto meno recente e si colloca intorno al 1920 quando un chimico e alpinista australiano, George Finch, indossò per la prima volta un capo realizzato con tessuto a palloncino e piumino; a seguire l’avventuriero Eddie Bauer realizzò una giacca ricoperta di piume, dopo aver rischiato di morire assiderato durante una battuta di pesca.
Nonostante oggi sia pressoché impossibile imbattersi in temperature “glaciali”, la giacca piumino viene considerata come uno dei capi più versatili e intelligenti della stagione, in particolare a chiusura di questo 2023.
Vero must-have nelle passerelle degli stilisti, questo caleidoscopico capo offre molte opportunità di abbinamento, dimostrando di stare bene un po’ con tutto: dai jeans agli shorts, dagli abiti eleganti alle gonne svolazzanti.
Karakorum propone per l’inverno ’23-24 tre piumini adatti a tutti i gusti, scegliendo di dedicare proprio a ZELDA BLU la copertina del catalogo: un capo pensato per chi desidera mescolare forme, tessuti e geometrie senza timore! Ideale per la città, è un capo che unisce stili ed età differenti.
Sarà forse per il tessuto soft touch (morbido come velluto) che permette accostamenti eleganti, sarà per la zip gommata e il guantino in lycra incorporato che invece forniscono il pretesto per un outfit più sportivo…è disponibile anche in nero e verde militare.
JAMIE ARGENTO e VERDE, lunghi e svasati, ti permetteranno di dare volume alla parte alta del corpo, slanciando la figura: in tessuto spalmato, con impunture avanguardiste, e vestibilità slim a tre quarti in modo da poter incontrare anche i gusti più sofisticati. Dotato di bretelle al suo interno, questo capo si trasforma in un pratico “zaino” da caricare in spalla, quando ci è impossibile custodirlo in un guardaroba.
Abbiamo poi realizzato una terza opzione per chi desidera indossare qualcosa di più simile a un morbido cappotto: sono infatti molte le donne affezionate a questo capo, che però mal si sposa con un meteo ballerino. Ed ecco la nostra risposta: l’elegante Piumino Giordania, dal tessuto tecnico e lucido effetto satinato e dalle linee rigorose, è ideale per ottenere un Mix & Match con le proposte più classiche della nostra collezione, in abbinamento magari con un accessorio un accessorio coloratissimo.
E infine, come ci piace sempre fare nell’ottica di prenderci cura delle nostre clienti, vi lasciamo un piccolo vademecum per scegliere il vostro “piumino ideale”:
- i materiali devono essere di prima scelta;
- le imbottiture devono essere riempite a dovere;
- le cuciture e finiture che evitino, dopo pochi mesi, l’effetto “spiumato”;
- la fodera esterna deve essere idrorepellente.
Scrivi un commento