Da un mesetto siamo ufficialmente entrati nella stagione del risveglio, dei colori accesi e dei profumi intensi, della luce che vince le tenebre con giornate sempre più lunghe e della voglia di socialità che torna a bussare. Spesso definita come “mezza stagione”, in realtà la Primavera si porta appresso caratteristiche uniche come l’alternanza delle prime giornate di tiepido sole con altre di pioggia, il vento forte, il passaggio da mattine fredde a pomeriggi caldi.

In questo susseguirsi di alternanze che esprimono energia e cambiamento, analizziamo insieme le tendenze stagionali più forti, che ci vengono suggerite direttamente dalle sfilate moda PE 2023.
Abbiamo preparato per voi una guida Karakorum dove le 4 tendenze più forti di stagione si intrecciano con i capi must-have da aggiungere al proprio guardaroba: che il rinnovamento delle grucce abbia inizio!

1) Il Denim è il protagonista indiscusso della moda Primavera 2023: comodo e versatile, ora diventa addirittura cool. Dai trench ai jeans, dalla gonna alla salopette, la cosiddetta tela blu di Genova più usata al mondo è stata rimodulata dai designer attraverso nuovi fit e disegni contemporanei. Karakorum ha reinterpretato il classico jeans con forme passpartout, dando a questa tela le caratteristiche di praticità e leggerezza. Con la linea Noriko avrete diverse opportunità per poter indossare il denim senza stancarvi mai!

2) La Primavera è probabilmente la stagione preferita per la celebrazione di eventi come matrimoni, riti sacri o più semplicemente feste scolastiche. Ed eccovi la proposta Karakorum: una jumpsuit o una tuta elegante (nella nostra collezione ne troverete per tutte le esigenze). Con Tuta e Kimono Chantal, uno sneaker bianco e orecchini importanti sarete pronte per il prossimo matrimonio. Se invece puntate a stupire, la Tuta Yanik in colore pastello o la Tuta Azalea con fantasia geometrica, accompagnate da un sandalo gioiello, diventano l’outfit da cerimonia ideale. Per una cena romantica o una festa a scuola, Tuta Alexis con un coprispalle leggero.

3) I fiori sono da sempre una delle tendenze più amate e indossate dalla moda in Primavera. Nelle sfilate Moda Donna 2023, le fantasie floreali vanno oltre, prendendo vita non solo attraverso stampe vivaci e allegre, ma con veri e propri boccioli in 3D ricamati o applicati su giacche e abiti. Tra Milano, Londra e Parigi, i fiori emergono come un elemento centrale anche sugli accessori: dalla bigiotteria alle scarpe alle borse, evidenziando una vera e propria ossessione per l’anthurium… ce l’avete presente? Ovviamente Karakorum raccoglie questa sfida floreale trasformando borse, vestiti lunghi e corti, bluse, kaftani, maxitop e pantaloni in un giardino di vivacissimi colori e forme per soddisfare il tuo desiderio di sbocciare!

4) La moda Karakorum si distingue per uno stile dinamico e personalizzabile, con l’intento di soddisfare le diverse esigenze di una donna sempre più “fusion”, assecondando le sfilate moda 2023 con una certa dose di audacia. Ebbene sì, se in passerella la lingerie si porta in vista e non più nascosta sotto gli abiti, Karakorum reinventa il concetto di sensualità adatta a ogni età con i top delle linee Gaby e Francesca, in morbida viscosa, seducenti ed eleganti. Per ricreare l’effetto vedo-non-vedo, si possono scegliere elementi semi coprenti come giacche ampie per uno street-style inconsueto o camicie trasparenti per una cena in riva al lago.
E se ti senti di scoprire l’ombelico non ti resta che puntare sul nostro Top Fascia Austin.